Terme, via al restyling con 200 lettini e 4 suite 

I lavori partiranno ad aprile ma non creeranno disservizi agli utenti I nuovi spazi sorgeranno all’interno di un cubo di vetro: diffusi i rendering


di Ezio Danieli


MERANO. Il continuo sviluppo registrato fin dal 2005, anno di apertura delle Terme, ha indotto i vertici della struttura meranese a cercare di migliorare sempre più la qualità dell’impianto, nello specifico ampliando in maniera sostenibile la zona relax. Il progetto presentato ieri mattina prevede la costruzione di un cubo di vetro che si integra armonicamente nella struttura esistente e che sorgerà sopra la zona delle saune, tra la sala bagnanti e la zona che ospita il Fitness Center e il centro Spa Vital. La costruzione in vetro e acciaio avrà un aspetto molto accattivante, in perfetta linea con lo stile architettonico di Terme Merano.

Il progetto prevede la creazione di diverse zone riposo interne ed esterne distribuite su due livelli, una terrazza panoramica e quattro suite Spa esclusive per un relax assoluto con vista panoramica. In totale saranno create circa 200 nuove postazioni da riposo. Il miglioramento qualitativo interesserà anche l’area saune, che sarà arricchita da un nuovo bar e da altri lettini. I lavori partiranno all’inizio del prossimo mese di aprile e si concluderanno entro novembre di quest’anno.

Si lavorerà anche nelle ore notturne per contenere i disagi ai frequentatori di Terme Merano che non interromperà il suo lavoro. Il volume della nuova struttura è di circa 3550 metri cubi, l’ampliamento dell’area relax di 931 metri quadrati, due i livelli di ampliamento, fra le novità anche quattro Private Spa Suites per un totale di 77 metri quadri. Per quanto riguarda i costi sono previsti 590 mila euro per progettazione, costi tecnici, direzione lavori e sicurezza. I costi di edificazione della struttura in vetro e acciaio ammontano invece a 3,6 milioni di euro, a cui bisogna aggiungere 1,06 milioni per arredi, attrezzature e illuminazione.

«Tante novità a vantaggio degli ospiti. La nuova struttura sarà inaugurata ufficialmente in novembre e non vediamo l’ora di presentare ai nostri ospiti le tante novità in cantiere, che renderanno la permanenza alle Terme ancora più piacevole», ha detto il presidente di Terme Merano Andreas Cappello. Complimenti anche per l’attività svolta sono stati pronunciati dal sindaco, dai due assessori comunali, dalla presidente dell’azienda di soggiorno e dal presidente dell’Hgv Pinzger, I primi 12 anni di vita di Terme Merano sono stati caratterizzati da un successo sempre crescente. La struttura può contare su un’affluenza costante in ogni periodo dell’anno e una presenza media giornaliera di oltre mille ospiti. I responsabili di Terme Merano hanno adesso come obiettivo un ampliamento qualitativo della struttura a tutto vantaggio dei visitatori: ecco allora che i nuovi spazi sorgeranno all’interno di un cubo di vetro. I dettagli del progetto sono stati illustrati dal coordinatore di progetto, l’ingegner Hansjörg Letzner, dal presidente Andreas Cappello e dalla direttrice di Terme Merano Adelheid Stifter.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità