Testa, corpo e cuore: tanti applausi per Tamara Lunger

Merano. Platea numerosa e interessata ieri pomeriggio sulla passeggiata d’Inverno per assistere all’intervento di Tamara Lunger, l’alpinista che ha parlato delle sue esperienze e di quanto la testa,...



Merano. Platea numerosa e interessata ieri pomeriggio sulla passeggiata d’Inverno per assistere all’intervento di Tamara Lunger, l’alpinista che ha parlato delle sue esperienze e di quanto la testa, in situazioni estreme ma non solo, sia padrona del corpo. Era lei l’ospite speciale della festa della salute mentale andata in scena ieri presso la Wandelhalle: a presentare le loro attività c’erano varie istituzioni e associazioni, dai servizi del comprensorio (psichiatrico, psicologico per le dipendenze, di psichiatria infantile e dell’adolescenza, cooperative sociali, La Strada-der Weg, centro giovanile Tilt. La giornata ha attratto numerose persone sul Lungopassirio - dove gastronomia e musica hanno fatto da contorno - dove si sono potute informare sui vari metodi terapeutici e acquistare i prodotti del mercato solidale esposti dalle strutture per la salute dei malati mentali e di altri gruppi di persone svantaggiate.

La serie di iniziative avrà un’appendice giovedì 17 ottobre al cinema Ariston: alle 20.30 sarà proiettato il film (in lingua tedesca): “4 Könige”: 4 giovani che trascorrono in psichiatria una festa del Natale molto particolare. Seguirà discussione con interessati, familiari ed esperti.













Altre notizie

Brunico

Pesticidi nell'acqua, sospesa l'erogazione a Falzes

Superati i limiti imposti alla legge nella sorgente Kappra nella frazione di Grimaldo. La decisione presa dall'Azienda pubbliservizi dopo i risultati di un controllo alla fontana della chiesa. Il parametro incriminato è quello del metolacloro: "Ma non ci sono rischi per la salute"


Marco Pellizzari

Attualità