Travolto sulle strisce in via Hofer 

L’incidente. L’investimento si è verificato all’altezza dell’incrocio con via Venosta: un trentaseienne meranese stava attraversando  la strada quando è stato centrato da una vettura. Tenuto in osservazione una notte al Tappeiner, la mattina seguente è stato trasferito a Innsbruck



Merano. Stava attraversando la strada quando è stato centrato dall’auto: i danni al parabrezza lasciano intendere la violenza dell’impatto. La vittima dell’incidente è un trentaseienne meranese. È stato investito l’altra sera in via Hofer: dopo una notte in osservazione al Tappeiner, è stato trasferito a Innsbruck.

I soccorsi.

Terminato il turno di lavoro, il giovane si stava recando verso piazzale Prader per recuperare la macchina. Erano circa le 19.30 di martedì. All’altezza delle strisce pedonali presso l’incrocio con via Venosta, mentre attraversa la strada (siamo in zona con limite dei 30 km/h), una vettura che viaggiava in direzione della stazione è piombata su di lui sbalzandolo sul parabrezza. La conducente, una cinquantatreenne pure lei di Merano, ha subito arrestato la corsa. Dalla centrale delle emergenze sono stati inviati i soccorsi sul posto dove sono state prestate le prime cure. Caricato sull’ambulanza per il trasporto all’ospedale, distante un paio di centinaia di metri, il trentaseienne è sempre rimasto cosciente.

Al Tappeiner è stato accolto al pronto soccorso con una ferita al capo che gli è stata suturata, oltre a una serie di altri traumi.

I medici lo hanno tenuto in osservazione nel corso della notte e il mattino seguente è stato disposto il suo trasferimento all’ospedale di Innsbruck, a causa delle conseguenze di una lesione a livello toracico. I controlli clinici proseguiranno anche oggi.

L’illuminazione.

I rilevi per accertare la dinamica dell’incidente sono stati curati dagli agenti della polizia municipale. Via Hofer, nel tratto che collega gli incroci con via Mainardo e via Goethe, è stata rifatta da poco, anche con l’intenzione di aumentarne la sicurezza. Alcuni residenti hanno tuttavia evidenziato carenze nell’illuminazione. SIM

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità