biblioteca civica 

Tre autrici ladine confrontano i propri brani

MERANO. Anche la Biblioteca Civica partecipa a “Maran incunta la Ladinia”, la rassegna nata allo scopo di promuovere uno scambio culturale che favorisca la comprensione reciproca e la coesione dei...



MERANO. Anche la Biblioteca Civica partecipa a “Maran incunta la Ladinia”, la rassegna nata allo scopo di promuovere uno scambio culturale che favorisca la comprensione reciproca e la coesione dei diversi gruppi etnici. Domani alle 20 nella sede di via delle Corse si terrà l'incontro trilingue (ingresso libero) dal titolo “Usc ladines”, nel corso della quale tre autrici ladine, Rut Bernardi, Cristina De Grandi e Tresele Palfrader confronteranno le rispettive scritture.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Memoria

Bolzano rende omaggio alle vittime del 3 maggio 1945

L’Anpi: «Ricordare le vittime di quelle stragi è sempre necessario non solo per rendere un doveroso omaggio, ma anche perché in quelle sofferenze e in quei sacrifici sono le radici delle libertà conquistate nella lotta al nazifascismo che fondano la Costituzione e l’autonomia della nostra terra» 

Attualità