Teatro Puccini 

Un “Concerto Grosso” per gli allievi del Vivaldi

Merano. Domani, alle 20.30, il Teatro Puccini ospiterà il “Concerto grosso”, esibizione di giovani allievi della scuola di musica Antonio Vivaldi, accompagnati da una piccola orchestra di insegnanti.I...



Merano. Domani, alle 20.30, il Teatro Puccini ospiterà il “Concerto grosso”, esibizione di giovani allievi della scuola di musica Antonio Vivaldi, accompagnati da una piccola orchestra di insegnanti.

Il “Concerto grosso” è nato come appuntamento conclusivo dei percorsi didattici, attività promossa dalla scuola di musica Vivaldi e dalla Sovrintendenza scolastica per i bambini delle scuole elementari, che permette loro di conoscere da vicino gli strumenti musicali e la loro storia.

Il nome “Concerto grosso” prende ispirazione dall’epoca barocca, periodo in cui questa forma musicale era molto diffusa, ma il repertorio proposto spazia dal periodo barocco/classico alla musica moderna, passando per la musica leggera e popolare. Protagonisti della serata saranno gli allievi di flauto dolce, flauto traverso, oboe, clarinetto, sassofono, violino, contrabbasso, chitarra, arpa e pianoforte, nonché alcuni bambini della scuola Floriano Deflorian. Alla fine della serata ci sarà una sorpresa che coinvolgerà il pubblico. L’entrata è libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità