Val Martello: cade da cavallo, quindicenne al San Maurizio

Martello. Una ragazza dell’età di quindici anni è rimasta ferita mentre percorreva a cavallo la discesa per slittini della val Martello in direzione del caffè Hölderle. L’incidente si è verificato...



Martello. Una ragazza dell’età di quindici anni è rimasta ferita mentre percorreva a cavallo la discesa per slittini della val Martello in direzione del caffè Hölderle. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri. La giovane si trova ora ricoverata all’ospedale San Maurizio di Bolzano.

Erano le 17 circa quando è scattato l’allarme alla centrale delle emergenze per una caduta da cavallo. Sul posto si sono portati i volontari del Soccorso alpino di Martello, il medico d’urgenza e un’ambulanza. In Val Martello, considerata la situazione, è stato inviato anche l’elicottero di soccorso. La quindicenne infatti è rimasta vittima di un serio trauma alla schiena e al bacino che ne ha consigliato l’elitrasporto. Il Pelikan 2, stabilizzata la giovane donna, ha trasferito la ragazza al San Maurizio, mentre i carabinieri hanno proceduto agli accertamenti del caso.















Altre notizie

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità