San Leonardo 

Val Passiria, ignoti sparano alla cagnolina davanti a casa

San leonardo in passiria. Una morte terribile, quella della piccola Xenia, incrocio Yorkshire Terrier-Chihuahua brutalmente assassinata l’altra notte a San Leonardo in Passiria, dove viveva insieme...



San leonardo in passiria. Una morte terribile, quella della piccola Xenia, incrocio Yorkshire Terrier-Chihuahua brutalmente assassinata l’altra notte a San Leonardo in Passiria, dove viveva insieme alla sua padrona Carmen R. e ai suoi “fratelli” Rambo e Benni. Qualcuno infatti la notte di san Valentino, all’una, ha approfittato del buio per spararle mentre giocava nel giardino di casa.

Carmen R. vive in un condominio. Il suo appartamento dà su un giardino privato circondato da un recinto, che però è stato danneggiato dalle nevicate. Ecco perché, dice, «i tre cagnolini di recente avevano iniziato a correre nel giardino comune, ma mai in strada. Ad ogni modo nel nostro condominio i cani sono tollerati». Qualcuno, tuttavia, ha preso di mira Xenia. «Le hanno sparato nel parcheggio di fronte al giardino condominiale. Abbiamo trovato una scatola di tonno, probabilmente usata come esca». Ferita, Xenia si è trascinata per alcuni metri, fin sotto un albero, dove il suo cuore ha smesso di battere. I carabinieri, che indagano sull’accaduto, hanno portato la carcassa da un veterinario: l’autopsia ha rivelato che Xenia è stata vittima di un proiettile.













Altre notizie

Attualità