Fra San Valentino e Curon 

Venosta, frana sulla statale

Curon. Una frana ha bloccato per diverse ore la statale della Venosta presso Resia. La strada è tornata percorribile nel pomeriggio di ieri, dopo i lavori di sgombero e il sopralluogo dei...



Curon. Una frana ha bloccato per diverse ore la statale della Venosta presso Resia. La strada è tornata percorribile nel pomeriggio di ieri, dopo i lavori di sgombero e il sopralluogo dei responsabili.

La colata di detriti ha invaso la carreggiata nella nottata fra giovedì e venerdì nel tratto compreso fra San Valentino alla Muta e l’abitato di Curon. I vigili del fuoco sono stati allertati poco dopo le 22 sono accorsi sul luogo e la strada è stata subito chiusa al traffico. A causare la frana le piogge che ancora hanno insistito in zona dopo un’estate piovosa.

Di una cinquantina di metri il fronte della colata. Notevole il dispiego di mezzi e uomini per liberare la strada dai detriti. I lavori si sono protratti fino alle 15.30 di ieri quando il traffico è potuto tornare alla normalità. L’area rimane comunque monitorata: è probabile siano necessari interventi di messa in sicurezza per scongiurare la possibilità di ripetersi di un evento franoso nella stessa zona.













Altre notizie

Attualità