Via Innerhofer  e parco Marconi al buio: la protesta

Merano. Parco Marconi e via Innerhofer immersi nel buio. La segnalazione era arrivata da chi frequenta la zona, dove fra l’altro si trova un centro giovanile. Adesso che le giornate si stanno...



Merano. Parco Marconi e via Innerhofer immersi nel buio. La segnalazione era arrivata da chi frequenta la zona, dove fra l’altro si trova un centro giovanile. Adesso che le giornate si stanno ulteriormente accorciando, l’oscurità è precoce e - al netto delle restrizioni agli spostamenti, che prima o poi finiranno - era stata lamentata un’illuminazione insufficiente.

Nelle vicinanze sorge il grande cantiere per la costruzione della nuova casa di cura e riposo St. Josef. Un progetto di grande portata, che dovrebbe essere ultimato nei primi mesi del prossimo anno. Affaccia su via Innerhofer e parco Marconi, dove secondo le segnalazioni che ci sono pervenute i lampioni non sempre fanno il loro dovere. Parliamo di una zona che in passato è stata teatro di episodi delinquenziali.

«I lampioni ci sono, ma non sempre sono in funzione», osserva un latore della protesta. «Speriamo che l’illuminazione, sparita per qualche tempo, possa essere garantita senza interruzioni».













Altre notizie

Attualità