il ricordo

Walter Gamper, il ricordo per l’agente di 27 anni ucciso da un fulmine sullo Stelvio

A Santa Geltrude la commemorazione per il soccorritore morto mentre prestava soccorso ad alcuni escursionisti in difficoltà



BOLZANO. Si è tenuta nella mattina di oggi 9 settembre, presso il Cimitero del comune di Ultimo in località Santa Geltrude, la cerimonia commemorativa della guardia del disciolto Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza Walter Gamper, riconosciuto "Vittima del Dovere".

Il questore di Bolzano, alla presenza del diacono, di rappresentanti dell'Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato) e di alcuni familiari, ha reso omaggio alla memoria del giovane agente morto all'età di 27 anni, colpito da un fulmine il 9 settembre 1977.

Il tragico incidente avvenne mentre Walter prestava soccorso a degli alpinisti della provincia di Bergamo bloccati dal mal tempo sul passo dello Stelvio.

Un sacrificio nell’importante compito di soccorso pubblico che quotidianamente viene svolto dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato, per assistere i cittadini in situazioni di difficoltà per le più svariate ragioni, ha ricordato la Questura.













Altre notizie

Attualità