Zuffa tra giovani in via Garibaldi, quattro denunciati

Merano. Una rissa in una via centrale, pare scaturita per motivi di poco conto, cui subito ha fatto seguito un furto in un negozio delle vicinanze. dell’episodio si sono resi protagonisti quattro...



Merano. Una rissa in una via centrale, pare scaturita per motivi di poco conto, cui subito ha fatto seguito un furto in un negozio delle vicinanze. dell’episodio si sono resi protagonisti quattro uomini fra i 19 e i 30 anni, il più giovane dei quali è responsabile del furto.

L’altro giorno i carabinieri del nucleo radiomobile di merano hanno identificato quattro cittadini stranieri coinvolti in una rissa scoppiata nel tardo pomeriggio in via garibaldi. dei quattro, tre sono di nazionalità afgana e hanno un’età compresa fra i ventinove e i trent’anni. insieme a loro, dopo una breve attività di indagine i militari dell’arma hanno identificato anche un ragazzo più giovane, un diciannovenne cittadino algerino.

Non è dato sapere che cos’abbia scatenato la rabbia delle persone coinvolte: si parla solo di “futili motivi”. ad ogni modo, la violenza della lite scaturita in via garibaldi l’altro giorno ha fatto sì che i carabinieri meranesi si precipitassero sul posto, in modo da evitare che la situazione si facesse tragica. effettivamente non sembra sia stata usata poca violenza, dato che tutti e quattro i giovani uomini coinvolti sono stati portati al tappeiner. sono stati medicati al pronto soccorso, dal quale sono stati dimessi poco dopo con ferite dovute all’alterco scoppiato nel pomeriggio. si tratta comunque di ferite o traumi di lieve gravità.

I quattro protagonisti della rissa sono stati deferiti dai carabinieri alla procura della repubblica di bolzano per il reato di rissa.

Nel corso della rissa di via garibaldi dell’altro pomeriggio, il più giovane dei quattro uomini coinvolti – il ragazzo di origine algerina dell’età di 19 anni – ha voluto approfittare della confusione per provare a mettere a segno un furto in un esercizio commerciale delle vicinanze. mentre tutta l’attenzione dei passanti era concentrata sulla zuffa, infatti, il 19enne ha compiuto un furto in un negozio individuato nei dintorni del luogo in cui gli altri tre uomini stavano litigando. ma il fatto, reso noto ai carabinieri, lo ha portato solo a dover rispondere all’autorità giudiziaria anche per furto aggravato, oltre che per rissa.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità