viabilità

Mezzo in fiamme in Austria, in A22 code da Bressanone al confine

Stanotte un mezzo pesante ha preso fuoco sull'autostrada dell'Inntal, nei pressi di Woergl. L'autostrada è rimasta chiusa fino alle 6, ma il traffico non si sbloccava e alle 9 la polizia austriaca ha chiuso ai tir l’ingresso al Brennero 



BRESSANONE. Caos tir al Brennero, in ingresso verso l'Austria, per un incidente avvenuto di notte in Tirolo. Alle 3.45 un mezzo pesante ha preso fuoco sull'autostrada dell'Inntal nei pressi di Woergl.

L'autostrada è rimasta chiusa per la durata dell'intervento dei vigili del fuoco e del servizio strade fino alle 6 del mattino. Visto che la situazione del traffico non si sbloccava, alle 9 la polizia austriaca ha impedito l'ingresso al Brennero ai tir.

Una pattuglia messa di traverso ha letteralmente bloccato il valico ai mezzi pesanti. Da pochi minuti la polizia austriaca fa entrare in Tirolo a singhiozzo un numero limitato di camion. Nel frattempo si è però formata una coda di 30 chilometri - poi ridotta a 5 - di mezzi pesanti che arriva fino a Bressanone. Il traffico leggero transita, seppure con qualche difficoltà, sulla corsia di sorpasso.     













Altre notizie

Verso le europee

Europee, ecco i nomi in campo del Trentino Alto Adige

Ufficializzate le proposte di Alessia Ambrosi (FdI), Sara Ferrari (Pd) e Roberto Paccher (Lega).  Avs punta sul Trentino Alto Adige con tre nomi del territorio. Gazzini (Fl) dà il via alla campagna. Azione punta su Raffaelli e Köllensperger


Sara Martinello

Attualità