incidente

Morte Nussbaumer, coetaneo arrestato per omicidio stradale

La svolta nelle indagini. I soccorritori avevano ipotizzato un incidente, ma la moto della vittima non era nelle vicinanze. Un 25enne della val Sarentino ai domiciliari. Mercoledì l'autopsia 

I FATTI. Florian non è caduto, è stato investito 



BOLZANO. Un motociclista 25enne della val Sarentino si trova agli arresti domiciliari con la pesante accusa di omicidio stradale aggravato. Secondo gli inquirenti, l'altoatesino avrebbe investito e ucciso sabato notte Florian Nussbaumer, che alle 3 di notte si era appena messo in cammino lungo la statale 137 per tornare a casa a piedi, a soli 300 metri dal luogo in cui si era svolta una gara di morocross. Invece di aiutare il giovane, il motociclista è poi scappato. La gara di salita lungo un ripido pendio di montagna aveva radunato molti giovani e appassionati delle due ruote. 

Sul corpo del giovane mercoledì sarà effettuata l'autopsia, ordinata dalla procura. 

In un primo momento i soccorritori avevano ipotizzato un incidente in moto con autonoma condotta da parte di Nussbaumer, anche se la sua moto non è stata trovata nelle immediate vicinanze, come si apprende ora dagli inquirenti. Sabato sera in zona si era svolta una manifestazione di motocross e numerosi motociclisti si trovavano in val Sarentino. I sospetti sono quasi subito caduti sul biker, compaesano 25enne, che è stato fermato già domenica sera e ora è agli arresti domiciliari. La notizia è però trapelata solo nella scorse ore. Da chiarire ancora l'esatta dinamica dell'incidente. 













Altre notizie

Attualità