maltempo

Neve in Alto Adige, trenta interventi dei vigili per recuperare veicoli fuori strada o bloccati

L’invito a utilizzare le necessarie attrezzature invernali. Oggi ancora precipitazioni diffuse, domani un miglioramento (foto Vf Sarentino)

IMMAGINI. I recuperi a Sarentino, Terlano, Fié allo Sciliar e Malles



BOLZANO. In Alto Adige nevica in alcune zone fino in fondovalle e i vigili del fuoco da ieri sera sono già intervenuti per 30 incidenti e recuperi di automezzi. Alcuni veicoli sono finiti fuori strada, come a Sarentino, dove alle 5 del mattino un’auto è stata recuperata da un fosso. E’ intervenuta anche la Croce Bianca.

Gli stessi vigili ricordano che per coloro che dovessero mettersi in viaggio con le proprie auto sarà fondamentale essere dotati delle necessarie attrezzature invernali.

Auto fuori strada per neve in Alto Adige, trenta interventi dei vigili nella notte

Qui le foto dei recuperi a Sarentino, Terlano, Fié allo Sciliar e Malles. L’invito a utilizzare le necessarie attrezzature invernali. Oggi ancora precipitazioni diffuse, domani un miglioramento (foto Vf volontari)

Il Servizio Meteo della Provincia di Bolzano prevede un sabato di “tempo ancora perturbato con precipitazioni diffuse. Le precipitazioni più consistenti si verificheranno sui settori orientali, mentre a ovest ci saranno già delle pause. Limite delle nevicate fra 800 e 1200 metri”.

Domenica le precipitazioni si esauriranno. "Il cielo permarrà tuttavia molto nuvoloso con poco sole. In molte vallate soffierà vento freddo da nord. Lunedì in cielo si alterneranno sole e nubi. Clima freddo e ventoso. Martedì da est arriveranno le schiarite. Venti in attenuazione. Mercoledì il tempo sarà in prevalenza soleggiato con temperature invernali”.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
L’intervista

Al Congresso della Svp il vicepremier Tajani: «Con Steger la collaborazione sarà ottima»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei durante il quale verrà eletto il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer, dando così il via al posizionamento politico del partito in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno

INTERVENTI Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»
LE FOTO Il sostegno di Tajani alla Svp di Steger


Antonella Mattioli

Attualità