maltempo

Nevicate e vento forte in Alto Adige, chiusi Passo Gardena e Passo Sella

Raffiche fino a 100 km orari in quota. Chiusa per pericolo valanghe anche la provinciale Molini-Riva di Tures. Previsti venti molto forti



 BOLZANO. Nevica localmente nel nord dell’Alto Adige, con un limite della neve tra 1000 e 1200 metri. Il Passo Gardena e il Passo Sella sono stati chiusi al traffico per per cumuli di neve.

Per pericolo valanghe è stata chiusa anche la SP Molini di Tures - Riva di Tures dall`incrocio per Acereto in poi.

Si raccomanda attenzione a chi si mette alla guida.

Il bollettino segnala un alto rischio (4) di valanghe: "Con l'intensificarsi delle nevicate, dai bacini di alimentazione in quota e sui pendii carichi di neve ventata sono previste sempre più numerose valanghe spontanee di medie e di grandi dimensioni".

 

I meteorologi hanno previsto anche forti raffiche di vento, che raggiungeranno anche picchi di circa 100 chilometri orari in quota, e di 50-70 chilometri orari in alcune vallate. Allo stesso tempo potrebbero susseguirsi folate di vento e nuove valanghe.

Nel corso della mattinata i fenomeni si esauriranno e da sud arriveranno delle schiarite. I venti saranno forti, a tratti molto forti da nord. Le temperature massime saranno comprese tra 3° e 15°.

 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità