sulle strade

Notte di controlli per i carabinieri in Alto Adige: impiegate 55 pattuglie e l’elicottero

Il bilancio è importante: un arresto, 13 denunce, 11 multe e il sequestro di oltre sei etti di droga



BOLZANO. Dalle 20 di ieri sera alle 4 di stamani i reparti del comando provinciale carabinieri di Bolzano hanno condotto un servizio straordinario di controllo coordinato del territorio su tutta l’area di competenza con il supporto di militari del 7° reggimento Trentino Alto Adige di Laives, del nucleo CC cinofili di Laives e del 3° nucleo elicotteri CC di Bolzano. Sono stati impiegate 55 autopattuglie e svolti 89 posti di controllo.

In totale sono state 414 le persone identificate. Tra di esse 14 denunciati all’autorità giudiziaria di cui uno in stato d’arresto e 13 in stato di libertà. Nove accompagnati in caserma per identificazione, 19 sottoposti a perquisizione personale.

Sono stati sequestrati un coltello, 1.120 euro in banconote di vario taglio e 610 grammi circa di droghe tra cui principalmente hashish ma anche marijuana, lsd, mdma/ecstasy, speed (entrambi sono tipi di amfetamine) e cocaina. Sei persone sono state segnalate al prefetto per uso di droga.

Infine, undici sono state le sanzioni per violazione del codice della strada, di queste sei per guida in stato d’ebbrezza alcolica.













Altre notizie

Attualità