maltempo

Nubifragi, in Alto Adige frane e allagamenti

In Alta val Passiria caduti 102 litri al metro quadrato. A Casteldarne intervento per pompare l’acqua del canale che passa sotto la ferrovia (foto vvff)



BOLZANO. Grande lavoro dei vigili del fuoco ieri sera (28 luglio) in Alto Adige a causa dei temporali che si sono abbattuti sulla regione con precipitazioni molto intense (102 l/m² in In Alta Val Passiria). La maggioranza dei soccorsi è stata per allagamenti in garage, piccoli smottamenti e colate detritiche.

Verso le 23.30 a causa delle forti piogge nella zona della stazione ferroviaria di Casteldarne è stato necessario pompare l’acqua del canale Moarbach che passa sotto la strada e la ferrovia così da liberarlo.

L'area ferroviaria è stata poi ispezionata dal personale di Rfi.

Ecco alcune foto degli interventi dei vigili del fuoco.

Nubifragi dopo il caldo in Alto Adige, danni a San Martino in Passiria

Tanti gli interventi dei vigili del fuoco dalla serata di ieri e nella notte in Alto Adige per i forti temporali che hanno causato smottamenti e allagamenti. A San Martino in Passiria in azione gli escavatori per liberare la strada da fango e detriti, a Casteldarne usata la pompa per pompare l'acqua del canale. LE FOTO (vvff)













Altre notizie

le misure

Sasa, bodycam per i controllori 

Si corre ai ripari. Contro minacce, vandalismi, insulti, atti di violenza e bullismo potenziare il personale non è bastato. Alfreider: «I bus non sono terra di nessuno». Mair: «Tenere d’occhio i criminali». Kofler: «Tuteliamo il nostro personale»


Davide Pasquali

Attualità