Lago di Garda

Paura sulla Gardesana, autobus esce di strada e si ferma in bilico sulla scarpata

L’incidente a Toscolano Maderno, sulla Ss 45bis: i passeggeri si sono messi in salvo uscendo dai finestrini



LAGO DI GARDA. Poteva trasformarsi in una tragedia l’incidente avvenuto nella tarda serata di ieri (6 marzo) sulla Gardesana 45bis, nella zona di Cecina, frazione di Toscolano Maderno.

Un autobus snodabile è uscito di strada dopo aver cercato di evitare l’impatto con due vetture che si erano appena scontrate lungo la statale.

L’autista del mezzo pubblico è riuscito a sterzare poco prima dell’impatto con le auto ferme, e la sua manovra ha portato l’autobus a finire fuori strada proprio a ridosso di una semicurva. L’autobus ha sfondato il muretto laterale ed è finito con il muso sospeso nel vuoto. Sotto c’era una scarpata di un centinaio di metri che dà proprio sul lago di Garda.

Gardesana, il bus sul precipizio recuperato dai vigili del fuoco

Paura ieri sera (6 marzo) verso le 23 lungo la sponda bresciana della Gardesana dove un pullman autosnodato è finito sull'orlo del precipizio. Coinvolte anche due auto, fortunatamente non ci sono stati feriti. Complesse le operazioni dei vigili del fuoco con l'autogru. LE FOTO (dei vvff)

Fortunatamente l’autobus snodabile è rimasto con la sua seconda parte sul muretto della strada, spostando il peso del mezzo che non si è inabissato nel lago.

A bordo, assieme all’autista, c’erano anche sei passeggeri che sono usciti dai finestrini, aiutati dai vigili del fuoco. Nessuno di loro è rimasto ferito, per loro solo un grandissimo spavento. Ferito ma in maniera leggera l’autista dell’autobus.

La Gardesana è rimasta chiusa tutta la notte per le operazioni di soccorso, di spostamento dei mezzi e per i rilievi di legge, compiuti dalla polizia locale intervenuta sul luogo della tragedia sfiorata assieme ai vigili del fuoco, ai sanitari e ai tecnici dell’Anas.













Altre notizie

Attualità