la simulazione

Protezione civile, “prova di allarme” il 13 ottobre in Alto Adige

Le sirene, alle 10 precise, suoneranno per un minuto 



BOLZANO. Mercoledì 13 ottobre si terrà in tutta la provincia di Bolzano la prova di allarme di protezione civile.

Poco dopo le 10, per un minuto, si sentirà il segnale di allarme ululante delle sirene.

"La prova di allarme di protezione civile - spiega una nota del comune di Bolzano - è un modo per far conoscere il segnale di protezione civile alla popolazione e agli ospiti che presenti in Alto Adige.

Contemporaneamente saranno esaminati gli impianti tecnici del sistema di allarme e del sistema di informazione della popolazione".

La prova di allarme coincide con l'inizio della Settimana nazionale della protezione civile istituita dal Dipartimento nazionale di protezione civile e con la Giornata internazionale per la riduzione dei disastri naturali.

Nell'ambito di questa settimana, il 18 ottobre all'Eurac di Bolzano, l'Agenzia per la protezione civile organizzerà l'evento finale del progetto "RiKoSt - Strategie per la comunicazione del rischio"













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità