Stasera 

A Brunico «La Casa Nova» di Goldoni

Brunico. Debutta in prima regionale stasera alle 20.30 all’Haus Michael Pacher di Brunico “La Casa Nova”, commedia che Goldoni scrisse in soli tre giorni e che conquistò pubblico e critica. Il testo,...



Brunico. Debutta in prima regionale stasera alle 20.30 all’Haus Michael Pacher di Brunico “La Casa Nova”, commedia che Goldoni scrisse in soli tre giorni e che conquistò pubblico e critica. Il testo, che rivive ora grazie alla regia di Giuseppe Emiliani e all’interpretazione di Piergiorgio Fasolo, Stefania Felicioli e Lucia Schierano affiancati dalla Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto, era uno dei preferiti dello stesso Goldoni. Al debutto di Brunico seguiranno le date al Forum di Bressanone domani, al Puccini di Merano giovedì e al Comunale di Vipiteno domenica alle 20.30 sempre nell’ambito della Stagione dello Stabile. Sabato alle 21 “La Casa Nova”, che si avvale delle scene e della scenografia virtuale di Federico Cautero, dei costumi di Stefano Nicolao, delle musiche di Leonardo Tosini e delle luci di Enrico Berardi, verrà presentata al Teatro Cristallo. Prevendite alle casse del Comunale di Bolzano (da martedì a venerdì ore 11-14 e 17-19 e sabato 11-14), sul sito www.teatro-bolzano.it e la sera dello spettacolo dalle 19 alle casse del rispettivi teatri.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità