Al centro di riciclaggio soltanto nel giorno assegnato

Brunico. Per permettere ai cittadini di conferire i rifiuti al centro di riciclaggio evitando al contempo affollamenti, il Comune di Brunico ha annunciato che da martedì entrerà in vigore un...



Brunico. Per permettere ai cittadini di conferire i rifiuti al centro di riciclaggio evitando al contempo affollamenti, il Comune di Brunico ha annunciato che da martedì entrerà in vigore un regolamento straordinario secondo il quale i cittadini possono conferire i rifiuti esclusivamente nel giorno assegnato alla loro zona di residenza. Giorno che viene comunicato in un foglio informativo colorato che i cittadini troveranno nella cassetta della posta. “Questo foglio informativo – spiega una nota pubblicata sul sito dell’amministrazione comunale - funge anche come lasciapassare al Centro e quindi è necessario portarlo con sé. Inoltre è necessaria anche l’autocertificazione debitamente compilata (e scaricabile dallo stesso sito, ndr)”.

L’accesso al centro di riciclaggio avviene in prossimità dell’incrocio accanto alla ditta Beikircher Grünland.

“Le seguenti regole – prosegue la comunicazione dell’amministrazione Griessmair - vanno rigorosamente rispettate: se arrivate in macchina, è ammessa solo una persona sul veicolo; per accedere al centro di riciclaggio è obbligatorio indossare guanti e mascherina (non vengono messi a disposizione dal centro di riciclaggio); il numero massimo di persone presenti contemporaneamente al centro di riciclaggio è limitato a 7; siete invitati a mantenere una distanza di sicurezza di almeno 2 metri dalle altre persone; conferite solo oggetti che riuscite a scaricare da soli (per motivi di sicurezza i collaboratori del Centro di riciclaggio non possono aiutarvi), attualmente non è possibile conferire indumenti usati".

Infine, il Comunechiede di recarsi "al centro di riciclaggio sono in caso di urgenza e di separare i rifiuti a casa. La polizia locale controllerà il rispetto delle regole. Persone senza il foglio informativo non possono accedere al centro di riciclaggio). Informazioni al numero di telefono 0474 555629 da lunedì a giovedì dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30, venerdì dalle 7.30 alle 12.30.















Altre notizie

Attualità