giunta 

Brunico, conferito l’incarico per l’autosilo al castello

BRUNICO. Per l’autosilo nei pressi del prato di Castel Brunico e per le misure che riguardano l’accesso Brunico est la giunta comunale ha conferito l’incarico di progettazione. Questo il primo passo...



BRUNICO. Per l’autosilo nei pressi del prato di Castel Brunico e per le misure che riguardano l’accesso Brunico est la giunta comunale ha conferito l’incarico di progettazione. Questo il primo passo dopo l’approvazione del concetto del traffico e della mobilità a fine maggio in consiglio comunale.

«La Città di Brunico acquisisce l’area per la realizzazione dell’autosilo e sarà la committente dell’opera. La progettazione, della quale i proprietari avevano conferito l’incarico già nel 2013, sarà proseguita dal comune», riferisce il sindaco Roland Griessmair (in foto).

La giunta ha quindi incaricato l’architetto Gert Niederkofler della progettazione sia dell’autosilo sia dell’accesso al quartiere Brunico est. Riguardo ai nuovi parcheggi sotterranei i cittadini hanno la possibilità di comunicare il loro interesse all’acquisto e alla locazione di uno o più posti macchina. Il relativo modulo può essere scaricato dal sito e consegnato in comune entro il 15 luglio.

LAVORI. I lavori di asfaltatura in via Carl Toldt sono quasi terminati. Per la posa dello strato d’usura è necessario chiudere la strada al traffico il 7 e l’8 giugno, domani e dopodomani, dalle 7 alle 18. I pedoni e i ciclisti saranno deviati localmente.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità