Brunico, nell’ex parcheggio nasce l’oasi della biodiversità 

Brunico. In conseguenza dei lavori di costruzione del Noi Techpark, una parte della stazione degli autobus a Brunico attualmente si trova nell’ex parcheggio/area di mercato in via Europa, dove in...



Brunico. In conseguenza dei lavori di costruzione del Noi Techpark, una parte della stazione degli autobus a Brunico attualmente si trova nell’ex parcheggio/area di mercato in via Europa, dove in futuro nascerà un’oasi verde.

“La graduale realizzazione del concetto di mobilità - spiega il Comune - apre nuove prospettive per la città. In seguito alla costruzione di ulteriori parcheggi sotterranei, in centro si libereranno spazi che saranno tra l’altro destinati allo sviluppo della mobilità sostenibile. Oltre al potenziamento della rete ciclabile è prevista la realizzazione di un parco urbano”. “Vogliamo creare per i cittadini un parco urbano un po’ diverso dal solito - sottolinea il sindaco Roland Griessmair - non puntiamo alla perfezione, bensì alla biodiversità con varietà di piante e fiori profumati che affascineranno i visitatori e attireranno gli insetti utili e gli impollinatori. Nascerà un’oasi verde in pieno centro”. A tal fine la giunta comunale nella riunione del 20 luglio ha incaricato la ditta Soelva Landscape concepts della progettazione, del coordinamento di sicurezza, della direzione lavori e della contabilizzazione del nuovo parco.













Altre notizie

Attualità