Brunico premia campioni e volontari dello sport 

L’incontro. L’amministrazione ha riunito a Casa Ragen i protagonisti delle varie discipline Riconoscimenti per i titoli conquistati e a quanti permettono l’attività delle associazioni locali


Marco Pellizzari


Brunico. Da coloro che hanno conquistato il titolo di campione italiano a quelli che si sono fregiati dell’alloro di campione europeo e di vice campione del mondo juniores, gli sportivi dei diversi club di Brunico hanno ottenuto negli ultimi cinque anni risultati eccezionali e per questo sono stati premiati dall’amministrazione comunale in un incontro sabato scorso alla Casa Ragen.

Anche se le prestazioni sono senza dubbio l’obiettivo principale di uno sportivo, il sindaco Roland Griessmair ha sottolineato come lo sport sia anche scuola di vita, affermando che valori come il rispetto e la correttezza sono di grande importanza nella società.

Parole di riconoscimento sono state espresse dal primo cittadino anche ai numerosi volontari che operano nelle ben 30 associazioni sportive del comune per preparare i loro atleti in condizioni ottimali e per condurli al successo, favoriti anche dalle eccellenti strutture presenti in città e nelle frazioni.

Nell’assicurare anche per il futuro il sostegno fattivo dell’amministrazione comunale, Griessmair ha indicato fra gli obiettivi prioritari quello di portare ancora più in primo piano l’importante funzione sociale ed educativa dello sport attraverso una maggiore interazione tra scuola e associazioni e, soprattutto, di offrire ai bambini la possibilità di provare diversi sport, combinando le esperienze che possono accumulare in differenti discipline ai vantaggi che possono ottenre a livello di salute ed equilibrata crescita psicofisica.

Questi gli atleti premiati: per lo “Sportverein” di Brunico nella sezione tiro con l’arco Dario Mulliri, Claudio Capovilla, Hartmann Eller e Daniel Steiner; nella sezione atletica leggera Valentina Cavalleri, Caren Agreiter, Ira Harrasser, Thomas Schifferegger, Katharina Oberhammer e Bruno Foraboschi; nella sezione nuoto Ariel Straudi; nella sezione pallavolo Theo Hanni e Simon Schieder; nella sezione Yoseikan Budo Hanna Hainz, Christian Chirila, Luca Hainz, Florian Weissteiner, Stefan Pörnbacher, Sonja e Julia Romano.

Per la Sport Academy – Brazilian Jiu-Jitsu i riconoscimenti sono andati a Matteo Parolin, Christian Zecchetto, Alex Lorenzi, Camilla Parolin, Clara Pietrobon, Guri Gentian, Alex Fazio. Per il “Kronplatz Ski Team“ é stato premiato Tobias Kastlunger e per l’associazione dei fondisti “Kronspur” Dietmar Nöckler, Daniela Forer e Thomas Kirchler.

Per il team ciclistico “Green Valley“ è stata premiata Leni Marie Radmüller, per la squadra di freestyle e bike “Vitamin F“ i riconoscimenti sono andati a Simon Leitner, Jonas Seiwald, Moritz Happacher e Maximilian Auer. Per l’ Hockey Club Val Pusteria junior è stata premiata Anna Caumo e per l’associazione di pattinaggio di Stegona Marion Huber, Maria Mair am Tinkhof, Katharina Kirchler, Christoph Unterpertinger, Annelies Huber, Hannes Unterpertinger, Sophia Willeit, Lisa Dantone, Anna Hofer, Lena Oberleiter, Laura Dantone, Marie Hofer, Simon Kammerlander, Alexander Lechner, Franz Innerhofer, Thomas Huber, Arnold Dantone, Matthias Huber, Manuel Ulpmer.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità