Cai Brunico, domenica la prima escursione invernale

BRUNICO. La sezione brunicense del Cai organizza per domenica 19 novembre la gita d’apertura dell’attività invernale che avrà per meta il rifugio Plan de Corones (2235 metri) di proprietà della...



BRUNICO. La sezione brunicense del Cai organizza per domenica 19 novembre la gita d’apertura dell’attività invernale che avrà per meta il rifugio Plan de Corones (2235 metri) di proprietà della sezione.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 9 presso la sede del Cai alla casa sociale in Via Maria Teresa Riedl (già Via Andreas Hofer). Con mezzi privati verrà raggiunta la località Pracken (1810 m) sulle pendici del Plan de Corones.

Di lì prenderà il via l’escursione che, in un’ora o un’ora e mezza di cammino, porterà i partecipanti al rifugio, superando un dislivello di circa 550 metri.

Presso il rifugio si svolgerà un’esercitazione di autosoccorso in valanga e di ricerca di persone sepolte tramite l’apposito apparecchio Artva. Il pranzo potrà essere consumato presso il rifugio oppure al sacco.

Per ulteriori informazioni o per il noleggio di materiali o attrezzature, la sede del Cai (tel. 0474-555857) rimarrà aperta stasera dalle ore 20 alle 21. La locale sezione del Cai confida ovviamente in una massiccia partecipazione. (m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità