Carabinieri, controlli in pista  contro furti e abusi di alcol

Dolomiti. I militari del Comando Provinciale di Bolzano, anche quest’anno sono impegnati per gestire il periodo di grossa affluenza turistica nelle località montane e nei principali centri atesini.La...



Dolomiti. I militari del Comando Provinciale di Bolzano, anche quest’anno sono impegnati per gestire il periodo di grossa affluenza turistica nelle località montane e nei principali centri atesini.

La costante presenza dei militari dell’Arma sul territorio ha consentito negli anni passati di assolvere le esigenze e risolvere le criticità che di volta in volta si sono presentate, basti pensare che gli interventi nel corso del 2019 per persone che avevano esagerato con l’alcol sono stati una quindicina, mentre i turisti segnalati quali assuntori di droga nei pressi dei comprensori sciistici sono stati una ventina.

Proprio in questi giorni sono in corso in tutti i comprensori sciistici della provincia dei servizi orientati non solamente all’assistenza sulle piste per gli sciatori, ma anche per la prevenzione dei furti di materiale tecnico e la salvaguardia della salute dei turisti.

In questa prospettiva l’Arma territoriale sta eseguendo con il Nas di Trento numerosi controlli in Val Badia – Val Gardena, nel Meranese e Brunico, nei pressi di rifugi, baite, bar e après sky per verificare che le norme igieniche e di somministrazione di bevande ed alimenti siano correttamente applicate in tutti i locali.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità