Il caso 

Covid,  positivo il sindaco di Sesto

Sesto pusteria. L’esito del primo tampone eseguito ha dato l’esito: il nuovo sindaco di Sesto, Thomas Summerer, è risultato positivo al coronavirus. Il sindaco ha detto di stare bene e attende il...



Sesto pusteria. L’esito del primo tampone eseguito ha dato l’esito: il nuovo sindaco di Sesto, Thomas Summerer, è risultato positivo al coronavirus. Il sindaco ha detto di stare bene e attende il secondo tampone. La prima seduta del consiglio comunale, fissata per il 9 ottobre, si svolgerà in video conferenza.

L’accertamento della positività di Summerer segue la notizia che due giorni ha riportato che 5 dei nuovi consiglieri del Comune dell’Alta Pusteria, tutti appartenenti alla lista locale della Svp, avevano contratto il virus, forse, almeno secondo una prima ricostruzione, dopo un incontro in una locanda, un appuntamento organizzato in seguito all’esito delle elezioni amministrative locali. Dopo l’accertamento della positività dei cinque consiglieri comunali, sono state avviate tutte le misure preventive.

Il sindaco Summerer, costretto nella sua abitazione, ha dichiarato di stare bene ed attende l’esito della secondo controllo.

Gli uffici comunali sono stati chiusi per evitare il diffondersi della malattia, che meno di una settimana fa aveva colpito anche un bambino che frequenta la scuola materna. E.D.















Altre notizie

Attualità