monguelfo 

Daniel Wierer è il fiduciario dell’Unione

MONGUELFO. Nell’assemblea comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige di Monguelfo Daniel Wierer è stato eletto nuovo fiduciario comunale per i prossimi cinque anni. Del rinnovato...



MONGUELFO. Nell’assemblea comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige di Monguelfo Daniel Wierer è stato eletto nuovo fiduciario comunale per i prossimi cinque anni. Del rinnovato Direttivo comunale fanno inoltre parte Martin Hell, Thomas Hellweger, Robert Mairhofer e Roland Wierer.

Nel suo intervento, la fiduciaria comunale uscente Brigitte Lechner-Goller ha sottolineato l’importanza che il Festival della cioccolata ha per Monguelfo. Con l’edizione 2018 si celebrerà anche il decimo anniversario della manifestazione. Anche le chiusure domenicali dei negozi sono un tema centrale, “perché solo così molti negozi locali potranno rimanere aperti”.

Il presidente mandamentale Philipp Moser ha ringraziato Lechner-Goller per l’impegno e un altro ringraziamento è andato ai membri del direttivo uscenti Kurt Wierer, Hans Hellweger ed Edmund Brandlechner. Moser ha quindi invitato il sindaco a coinvolgere l’Unione nei temi di prossima attualità quali, per esempio, il nuovo regolamento dei mercati o la nuova legge urbanistica (limiti degli insediamenti).

Il sindaco Albin Schwingshackl ha sottolineato l’importanza delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici realizzate a Monguelfo. Georg Sonnerer dell’Associazione turistica Monguelfo-Casies ha ringraziato i commercianti per la collaborazione e ha ricordato la valorizzazione dell’areale della stazione ferroviaria, che dovrebbe essere maggiormente utilizzata per il noleggio di attrezzature sportive invernali e per le informazioni turistiche.















Altre notizie

Attualità