turisti vip

Elon Musk ora cerca casa in Val Badia

Un team di architetti al lavoro a S.Cassiano. Il boss di Tesla sarebbe rimasto incantato dalle Dolomiti l’anno scorso arrivandoci da appassionato di sci e avrebbe affidato il progetto. In valle cresce l’attesa: «Uno spot a livello mondiale»


Ezio Danieli


BADIA. Elon Musk , cofondatore e capo di Tesla, SpaceX, Neuralink e The Boring Company e uomo fra i più ricchi del mondo, vuol costruirsi una casa a San Cassiano a Badia (come anticipato da Rai Südtirol), stregato dalle Dolomiti dove è stato a sciare e avrebbe già dato incarico a un gruppo internazionale di architetti per elaborare il progetto della sua nuova dimora. Per l’Alta Badia sarebbe uno spot con effetto in tutto il mondo, ma per ora il condizionale è d’obbligo perché nessuno, a livello locale, sa ufficialmente (o dice di sapere) nulla.

Il sindaco di Badia cade dalle nuvole. “A oggi - dice Giacomo “Jaco” Frenademetz - non so nulla. In Comune non è arrivata alcuna richiesta di questo tipo né c’è un progetto all’esame della commissione edilizia. La zona di San Cassiano è molto ambita, e non solo da ora, anche da personaggi internazionali. Posso solo aggiungere che un arrivo di Musk in Alta Badia sarebbe un sogno per tutti noi per il valore propagandistico che potrebbe avere in tutto il mondo”.

Anche nell’ambiente turistico della valle c’è una certa sorpresa sulla possibilità che Musk possa costruire una casa a San Cassiano. La sua presenza l’inverno scorso sulle piste non viene peraltro confermata.

Elon Musk è cofondatore e amministratore delegato di Tesla, la nota fabbrica di autovetture elettriche. Nel 2016 Tesla è divenuta la prima azienda al mondo di energia sostenibile a integrazione verticale grazie all’acquisizione di SolarCity, il principale fornitore di impianti fotovoltaici negli Stati Uniti. Nel 2019, la versione del veicolo spaziale Dragon di SpaceX in grado di ospitare un equipaggio ha completato la sua prima missione dimostrativa.

Musk è anche amministratore delegato di Neuralink, che si occupa dello sviluppo di interfacce cervello-macchina a larghezza di banda elevatissima da utilizzare nella comunicazione.

Musk ha anche fondato The Boring Company, un’azienda che combina una tecnologia di perforazione di tunnel veloce e conveniente con un sistema di trasporto pubblico interamente elettrico per alleviare la congestione del traffico urbano e consentire viaggi su lunghe distanze ad alta velocità.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità