TRASPORTO PUBBLICO

Ferrovie, riaperta la linea della val Pusteria danneggiata dal maltempo

Il tratto fra Fortezza e Valdaora agibile dopo un mese dalle frane



VALDAORA. A un mese dalle frane dovute al maltempo è stato riaperto il tratto di ferrovia tra Fortezza e Valdaora. Il primo treno da Fortezza è partito a mezzogiorno. «Dalla chiusura per maltempo di metà novembre - afferma l'assessore provinciale, Daniel Alfreider - si è lavorato in modo febbrile e oggi si è quindi potuto procedere con la riapertura della tratta. Si tratta di un risultato eccezionale tenendo conto di tutti i cantieri che erano stati aperti ed è stato possibile ottenerlo solo grazie all'ottima collaborazione tra la Provincia, la Sta, Rfi ed i concessionari Trenitalia e Sad».

Ora si farà tutto il possibile, ha aggiunto Alfreider, per arrivare al più presto possibile alla riapertura dell'intera tratta fino a San Candido per la quale, è stato annunciato la settimana scorsa, si rende necessaria la costruzione di un nuovo ponte. Tutte le informazioni sugli orari dei treni in servizio e sui bus sostitutivi sono presenti in internet.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità