In Alta Badia i parchi Movimënt a misura di cane

BADIA. Aspettano pazientemente i loro padroni ogni sera per festeggiare il loro ritorno dal lavoro, salutano scodinzolando e saltando di gioia ma soprattutto sono fedeli amici. Anche loro meritano...



BADIA. Aspettano pazientemente i loro padroni ogni sera per festeggiare il loro ritorno dal lavoro, salutano scodinzolando e saltando di gioia ma soprattutto sono fedeli amici. Anche loro meritano una vera vacanza: una, però, che sia adatta anche alle loro esigenze, oltre che alle nostre. Quest’estate Movimënt, l’altopiano nel cuore dell’Alta Badia, ha deciso di essere ancora più ospitale verso i cani e i loro proprietari. A cominciare dal viaggio: i cani potranno utilizzare gratuitamente gli impianti e su richiesta potranno anche salire a bordo di una cabina riservata a loro e al padrone, mentre, arrivati a destinazione, riceveranno uno snack di benvenuto. Una volta scesi, si troveranno davanti un vero paradiso verde, dove correre e giocare: una rete di sentieri unisce i vari parchi attrezzati, i laghetti, i rifugi dove divertirsi con sport di ogni genere, escursionismo, mtb, arrampicata, minigolf, attività per i bambini, orienteering e geocaching, o dove semplicemente rilassarsi.

A monte del Piz La Ila e del Piz Sorega sono state inaugurate, quest’anno, delle zone recintate dove slegare i nostri amici e lasciarli giocare in libertà. Si tratta di speciali aree dedicate all’agility dog, con tunnel, cerchio per saltare, pali e birilli per lo slalom. Accanto alle aree recintate sono state posizionate due piscinette per rinfrescare i nostri amici a quattro zampe dopo le loro lunghe corse nei prati. In una decina di punti diversi, disseminati lungo tutto Movimënt, sono state posate delle dog toilettes, mentre a monte di ogni impianto e in quattro rifugi (Pralongià, Ütia de Bioch, Bocconara e I Tablà) i cani possono usufruire di un dog bar.(e.d.)













Altre notizie

Attualità