In strada un carico di 57 tonnellate 

Perca. Ieri, per un guasto si sono ribaltate le macchine trasportate su un camion



PERCA. Non ha coinvolto altri veicoli e così il rovesciamento del pesantissimo carico trasportato da un automezzo, alle prime ore di ieri, si è risolto in una sequenza drammatica, ma fortunatamente senza vittime e senza altri danni.

Un camion che intorno alle 3 viaggiava sulla statale della Val Pusteria in direzione di Valdaora e trasportava macchine operatrici ha subito un guasto, probabilmente la rottura di un cavo che assicurava il carico. A quel punto, all’altezza di una curva nel territorio comunale di Perca, lo sbilanciamento non è stato assorbito e le 57 tonnellate stipate sull’automezzo si sono riversate al suolo, scaricandosi al di là della carreggiata. Un boato e un impatto tremendo, per fortuna solamente contro l’asfalto della strada e contro il margine del vicino bosco, visto che nessun veicolo era in quel momento in transito sull’arteria stradale.

L’allarme ha portato sul posto per i soccorsi gli uomini del Servizio strade e i carabinieri di Brunico. Con loro, per i lavori di recupero e spostamento del carico riversatosi a terra, i vigili del fuoco di Perca, che hanno ripulito la carreggiata e raccolto quanto era stato sparso nei paraggi, ma che hanno dovuto chiaramente attendere l’arrivo di una potente gru per organizzare, nel corso della mattinata, il sollevamento e il riposizionamento delle macchine operatrici su un autotreno.













Altre notizie

Attualità