L’appello di Tamara per salvare i «suoi» 100 cuccioli 

Sandri ha trovato a Benevento il terreno adatto «Pronta a restituire a rate i soldi che mi verranno dati»


di Marco Pellizzari


BRUNICO. Salvare da abbandono e morte i cuccioli di cane, curarli e trovare loro una dimora è da anni la missione di Tamara Sandri. La giovane brunicense si è trasferita da cinque anni in provincia di Benevento perché in Val Pusteria non trovava un terreno adatto a ospitare la struttura necessaria per i suoi cagnolini, ormai diventati tanti. Sono addirittura un centinaio.

Ora però si è presentato un nuovo problema: la volontaria brunicense dovrà lasciare entro settembre il terreno che aveva preso in affitto per ospitare il suo rifugio-pensione per cani. Ci sarebbe l’occasione di acquistarne uno dove la struttura potrebbe diventare stabile, ma Tamara non ha il denaro per acquistarlo. È dunque alla ricerca di uno o più finanziatori ai quali poi restituire il danaro a rate.

Per avere aiuto Tamara Sandri fa appello dunque a tutti gli amanti degli animali ed è anche in contatto con Sos A.D.A. (Associazione per la difesa degli animali) di Bolzano. Anche a questa ci si può rivolgere per sostenere il progetto di Tamara, sia inviando contributi in denaro per finanziare la sua attività che per adottare uno dei suoi cani, tutti sani, rigorosamente vaccinati e provvisti della documentazione prescritta. Chi fosse impossibilitato ad adottare direttamente uno dei cani salvati da Tamara può anche scegliere di adottarlo a distanza versando periodicamente un modico contributo. Per informazioni si può contattare direttamente Tamara Sandri via Facebook all’indirizzo “Amici di orso”.

Tamara dedica tutta la sua vita agli animali: li raccoglie, provvede loro il cibo, effettua le visite veterinarie e cerca persone disposte ad adottarli. Per pagare le spese si affida a donazioni che le arrivano sia dai dintorni del suo canile che da Brunico, dove c’è chi organizza un paio di volte l’anno un mercatino delle pulci alla Casa Seeböck, il cui ricavato va a quella che presto sarà un’associazione ad hoc denominata “Amici di orso”. Ed è questo, come detto, il nome anche della pagina Facebook dove si possono vedere gli animali e ci si può fare un’idea della sua attività. Sono tante le persone che acquistano dei cani, ma, una volta stanche di averli, li abbandonano, spesso al momento di andare in vacanza. Persone come Tamara Sandri sono l’unica salvezza per questi animali abbandonati.















Altre notizie

Attualità