val badia

Lavori finiti, a Corvara la rinnovata caserma Tempesti

Verrà firmato anche un accordo per la futura stazione ferroviaria di San Giacomo



BOLZANO. Tempi della ristrutturazione rispettati, la rinnovata caserma Tempesti a Corvara è pronta. Verrà consegnata dalla Provincia all’esercito il 14 dicembre con una cerimonia. 

Un altro passo è stato compiuto nell'ambito dell'accordo di programma tra la Provincia di Bolzano, il Ministero della difesa e l'Agenzia del demanio. La Provincia ha completato la ristrutturazione della base logistica e del centro di addestramento dell'Esercito: sull'area delle caserme è stato realizzato un nuovo edificio residenziale per i militari, un nuovo edificio di comando e un nuovo edificio di servizio, per una spesa che ammonta a circa 5 milioni di euro.

Nell'ambito della cerimonia verrà firmato anche un accordo per la futura stazione ferroviaria di San Giacomo, alle porte di Bolzano. Si tratta del trasferimento di un'infrastruttura militare esistente e della costruzione di un nuovo muro di cinta per l'area militare, in modo che la Provincia possa costruire sullo spazio che sarà liberato il sottopassaggio necessario per la stazione ferroviaria, riservata al trasporto pubblico. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità