il concorso scribo 

Narrativa e teatro in lingua ladina

VALLI LADINE. La Ripartizione Cultura e Scuola ladina ha indetto il concorso letterario Scribo: le categorie ammesse sono narrativa e teatro. Con esperienza o alle prime armi, giovani o anziani sono...



VALLI LADINE. La Ripartizione Cultura e Scuola ladina ha indetto il concorso letterario Scribo: le categorie ammesse sono narrativa e teatro. Con esperienza o alle prime armi, giovani o anziani sono coinvolti: il termine ultimo per la consegna è il 31 maggio. Il concorso a premi già da anni incentiva autori ed autrici a creare letteratura in lingua ladina. Tutte le opere devono essere originali, inedite e in lingua ladina. Sono ammesse tutte le varianti ladine del Sella. Le traduzioni di opere letterarie già edite in altre lingue e le opere presentate ad una casa editrice sono escluse.

Il concorso è suddiviso in due sezioni: una sezione per autori ed autrici giovani (dai 16 ai 25 anni) e una sezione per autori ed autrici di età superiore ai 25 anni. Per ciascuna sezione sono previsti due premi di 3 mila euro e di 2 mila euro. I concorrenti dovranno consegnare l’opera alla segreteria del concorso entro le 12 del 31 maggio. L’opera può essere inviata per posta con lettera raccomandata con avviso di ricevimento o all‘indirizzo culturayintendenzaladina@pec.prov.bz.it . Informazioni: www.provincia.bz.it/scribo o Barbara.Perathoner@provincia.bz.it o Alexander.Piccolruaz@provincia.bz.it.(e.d.)













Altre notizie

Attualità