Nuove pareti per la palestra di Sesto

SESTO. La torre di arrampicata nella palestra a Sesto viene risanata, ricostruita ed ampliata ed in questo contesto, scrive la giunta comunale in una delibera, “è anche necessario procedere alla...



SESTO. La torre di arrampicata nella palestra a Sesto viene risanata, ricostruita ed ampliata ed in questo contesto, scrive la giunta comunale in una delibera, “è anche necessario procedere alla realizzazione di nuovi pareti d’arrampicata”.

Per questo, assessori e sindaco Fritz Egarter hanno validato ed approvato il progetto esecutivo per la fornitura e la messa in opera delle pareti artificiali elaborato dall’ingegner Ralf Preindl con i seguenti importi: 244.508 euro per lavori a base d’asta, 1.111 euro di spese per la sicurezza, 55.492 euro di somme a disposizione dell'amministrazione, per un totale di 300 mila euro.

I lavori, precisa ancora la giunta di Sesto, saranno appaltati con invito alla gara del “numero minimo di imprese in possesso dei requisiti necessari” e con procedura negoziata “senza pubblicazione di un bando di gara mediante portale telematico”, con criterio di aggiudicazione basato sul prezzo più basso “con offerta economica da produrre secondo il metodo del ribasso percentuale sull’elenco prezzi posto a base di gara”.

Una deliberazione della giunta comunale dello scorso settembre aveva ufficializzato l’incarico all’ingegner Ralf Preindl dell’elaborazione del progetto, della direzione dei lavori e della contabilità per la realizzazione delle pareti d’arrampicata nella palestra d’arrampicata per il compenso di 11.000 euro più oneri e iva.













Altre notizie

Attualità