selva gardena 

Ok in giunta alla variante per il nuovo ponte “La Sëlva”

SELVA GARDENA. La giunta comunale di Selva Gardena ha approvato una serie di importanti delibere. Per la costruzione del nuovo ponte “La Sëlva” sono stati approvati il progetto di variante e la...



SELVA GARDENA. La giunta comunale di Selva Gardena ha approvato una serie di importanti delibere. Per la costruzione del nuovo ponte “La Sëlva” sono stati approvati il progetto di variante e la perizia suppletiva con una maggiore spesa calcolata in 219.306,87 euro, oltre all’iva del 10 per cento. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 2 milioni 166.952,52 euro.

Per i lavori di rivestimento dei muri di sostegno in calcestruzzo sulla passeggiata in località “Larjac” è stata approvata la perizia di variante e suppletiva con una maggiore spesa di 21.136,11 euro, oltre all’iva del 22%. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 198.949,63 euro.

È stata poi avviata in accordo con il proprietario la procedura d’esproprio di 100 metri quadrati di terreno della zona residenziale d’espansione C1 “Daunëi Sud”. È stata approvata un’indennità complessiva di 22.990 euro.

Per la costruzione di un passaggio pedonale in prossimità dell’Hotel Antares è stata avviata, in accordo con il proprietario, la procedura di esproprio di 171 metri quadrati riconoscendo un’indennità complessiva di 44.887,50 euro.

Ancora, la giunta guidata dal sindaco Rolando Demetz ha approvato la graduatoria provvisoria delle domande per l’edilizia abitativa agevolata dei richiedenti in possesso dei prescritti requisiti, che hanno presentato domanda entro il 31 agosto scorso.

Inoltre, per far fronte alle maggiori spese per l’esercizio 2017 è stato approvato un prelevamento dal fondo di riserva di 32.900 euro. È stato approvato infine il rendiconto delle spese sostenute dall’economo comunale nell’anno 2017 per l’importo totale di 8.140 euro. (e.d.)













Altre notizie

Attualità