Alta Badia 

Per lo jodel una festa e un corso

Alta badia. In Alta Badia si terrà una festa dedicata allo jodel, che inizia sabato 29 agosto con la messa alla chiesa di Santa Croce sopra l’abitato di Badia. La messa in programma alle 11 sarà...



Alta badia. In Alta Badia si terrà una festa dedicata allo jodel, che inizia sabato 29 agosto con la messa alla chiesa di Santa Croce sopra l’abitato di Badia. La messa in programma alle 11 sarà abbellita dal canto dello jodel e seguirà un piccolo corso di jodel presso la malga Pasciantadú. In caso di maltempo la messa prevista al Santa Croce si terrà nella chiesa di Corvara alle 18.30 ed il corso verrà annullato.

Alla sera si ha invece la possibilità di partecipare al concerto dal titolo “Jodel meets Schubert” nella chiesa di Corvara. Durante la serata, che inizia alle ore 20.30, verranno presentati canti jodel da parte del duo “Huja” formato da Heidi Clementi e Brigitte Knapp. Il duo sarà accompagnato dal gruppo strumentale “R. Dionisi” con Chizuru Deguchi al violino, Marcello Barberi al flauto e Silvano Zanoni al violoncello.

La festa dello jodel prosegue domenica 30 agosto con un’escursione all’alba. I partecipanti partiranno dal Passo Campolongo alle ore 5.30 per raggiungere il Cherz dove si potrà ammirare il sorgere del sole. Circondati da un panorama dolomitico a 360 gradi ci sarà la possibilità di imparare il canto dello jodel durante un breve corso mattutino, prima di godersi una buona colazione presso il rifugio. Per partecipare all’escursione in programma la domenica mattina è richiesta la prenotazione in uno degli uffici turistici dell’Alta Badia. E.D.













Altre notizie

Attualità