La Valle 

Piccole zone  turistiche alle viles Cians e Tolpei

l IN BREVEBrunicoL’importanzadelle emozioni“L’emotività: arcobaleno della vita” è il tema della conferenza proposta oggi pomeriggio nell’ambito delle lezioni settimanali della sezione Upad di Brunico....



l IN BREVEBrunico

L’importanza

delle emozioni

“L’emotività: arcobaleno della vita” è il tema della conferenza proposta oggi pomeriggio nell’ambito delle lezioni settimanali della sezione Upad di Brunico. Relatore dell’incontro è Franco Garrasi, da tempo residente a Brunico, che prima del pensionamento ha lavorato per decenni come chimico in campo farmaceutico per primarie aziende nazionali ed estere del settore. Da diversi anni si occupa di temi di etica e di tutela dell’ambiente. L’appuntamento è per le ore 15.30 nella sala Gilm della Casa Michael Pacher in Piazza Cappuccini. L’iniziativa rientra nel programma di attività della Fondazione Upad con il sostegno del Comune di Brunico, della ripartizione Cultura italiana della Provincia di Bolzano e della Cassa Raiffeisen di Brunico. M.P.

Brunico

Pannolini lavabili

e tariffe ridotte

Il Comune di Brunico sostiene le famiglie che usano pannolini lavabili per i loro bambini concedendo una riduzione sulla tariffa rifiuti. Da tempo il Comune concede una riduzione pari a 26 euro sulla tariffa rifiuti alle famiglie con bambini dai 0 ai 3 anni che a causa dei pannolini devono smaltire una quantità maggiore di rifiuti. Se i genitori decidono invece di utilizzare pannolini lavabili possono risparmiare fino a 76 euro all’anno.

Brunico

Lo sportello

dei consumatori

A Brunico lo sportello mobile del Centro tutela consumatori utenti è presente ogni ultimo mercoledì del mese (eccetto la settimana di Natale) in via Bastioni, presso la Porta San Floriano, dalle ore 15 alle 17. Gli appuntamenti per il 2020 si apriranno quindi con l’incontro in calendario il 29 gennaio.













Altre notizie

Attualità