Pordoi e Fedaia: Dolomiti Bike Day ancora più lungo

CORVARA/BADIA. Le Dolomiti e i loro passi, resi leggendari dalle gesta dei più grandi campioni del ciclismo, sono da sempre un’ispirazione per tutti gli amanti di questo sport. Dai professionisti...



CORVARA/BADIA. Le Dolomiti e i loro passi, resi leggendari dalle gesta dei più grandi campioni del ciclismo, sono da sempre un’ispirazione per tutti gli amanti di questo sport. Dai professionisti agli amatori, l’attrazione per questi luoghi epici e per la fatica e la soddisfazione intrinseca a queste salite, sono diventati un’importante attrazione turistica. In quest’ottica è nato due anni fa il Dolomites Bike Day, evento non competitivo e chiuso al traffico motorizzato, pensato per tutti gli amanti della bicicletta. La terza edizione è in programma per domenica 16 giugno e presenta un’importante novità, che lo rende di fatto il bike day più lungo d’Europa. Grazie all’impegno dei sindaci di Livinallongo del Col di Lana, Rocca Pietore e Canazei, oltre ai loro colleghi di Corvara e Badia ed alle organizzazioni turistiche delle località, il percorso tradizionale, che prevede il tratto Alta Badia, Arabba, Passo Falzarego e Passo Valparola, si arricchisce quest’anno di un ulteriore anello. Il percorso complessivo, chiuso al traffico motorizzato dalle ore 9 alle 15 raggiunge pertanto i 108 chilometri complessivi, grazie all’aggiunta dell’anello Arabba, Passo Pordoi, Canazei, Passo Fedaia ed il rientro ad Arabba. L’evento non ha alcun carattere competitivo ed è pensato per gli amanti della bicicletta, in ogni sua forma, dalla bici da corsa, alla mountain bike, all’e-bike, per vivere una giornata negli scenari unici delle Dolomiti. I passi Pordoi e soprattutto il mitico Fedaia, alla sua “prima apparizione” in un bike day, danno ulteriore prestigio alla manifestazione. E.D.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità