Pusterese ubriaco al volante, patente ritirata per due anni

Brunico. Si terrà questo pomeriggio, con inizio alle 16 nella sala delle associazioni, ospitata nel seminterrato dell’oratorio in Via Maria Teresa Riedl a Brunico, l’assemblea ordinaria annuale dell’a...



Brunico. Si terrà questo pomeriggio, con inizio alle 16 nella sala delle associazioni, ospitata nel seminterrato dell’oratorio in Via Maria Teresa Riedl a Brunico, l’assemblea ordinaria annuale dell’associazione culturale “Il Telaio”.

Il sodalizio, che entra nel suo 36º anno di attività, organizza regolarmente tutta una serie di manifestazioni che spaziano dalla musica lirica a quella classica, dal jazz folk, dal teatro alla letteratura e alle conferenze sui temi più disparati. I cavalli di battaglia del “Telaio” sono ormai da anni il concerto lirico e gli “Incontri con l’autore”, manifestazione quest’ultima che vede arrivare a Brunico soprattutto nei mesi estivi nomi importanti della letteratura, del giornalismo e della saggistica italiana. Il calendario delle manifestazioni in programma per quest’anno, che verrà illustrato dalla presidente Ida Marchetti, si aprirà proprio sabato prossimo, 1° febbraio con l’ “invito all’opera”alla Casa Michael Pacher che avrà come protagonisti cantanti di assoluto rilievo, fra cui la mezzosoprano Annamaria Chiuri che, dalla natia San Candido è giunta ad esibirsi nei grandi teatri lirici italiani europei. Fra gli appuntamenti musicali di maggiore rilievo figurano inoltre quest’anno il concerto delle “Quattro stagioni” di Vivaldi eseguito dalla Creative Ensemble con la virtuosa violinista Viktoria Bassirova il 1° maggio è quello dedicato ai popoli erranti con musica e danze da Israele, Romania Russia e altre nazioni l’8 agosto. Per il calendario degli “Incontri con l’autore”, manifestazione ormai ben nota oltre i confini regionali e che trova riscontro anche sulla stampa nazionale, il calendario verrà reso noto nel mese di maggio. Come ogni anno, all’assemblea del “Telaio” sono invitate a partecipare, oltre ai soci, anche tutte le persone interessate all’attività culturale del sodalizio che è anche alla ricerca di nuove leve. M.P.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità