l’evento a ortisei 

Quaranta artisti in mostra per la rassegna «Unika» 

ORTISEI. Quaranta artisti esporranno le loro opere alla 24esima edizione di Unika. L’inaugurazione si terrà il 29 agosto; la mostra avrà inizio il 30 e durerà quattro giorni, dalle 10 alle 19. Come...



ORTISEI. Quaranta artisti esporranno le loro opere alla 24esima edizione di Unika. L’inaugurazione si terrà il 29 agosto; la mostra avrà inizio il 30 e durerà quattro giorni, dalle 10 alle 19. Come ogni anno si svolgerà nel Tennis Center a Ortisei. L’ingresso sarà gratuito per i minorenni e di 8 euro per i maggiorenni. Tutte le opere d'arte sono pezzi unici che possono essere acquistati dai visitatori. Dal momento che tutti gli espositori sono completamente liberi nel loro lavoro anche questa edizione sarà caratterizzata da molte novità.

Gli ospiti della fiera possono contare su un'enorme varietà di stili, avranno la possibilità di osservare gli artisti all'opera mentre lavorano e di intrattenersi con loro. Non solo intagliatori di legno, ma anche pittori di botti, doratori, scultori ornamentali e molti altri avranno la possibilità di presentare le loro opere. La mostra si rivolge dunque ad un ampio pubblico: si parte dall’arte sacra, fino ad arrivare a quella profana. Senza dubbio però tutti gli artisti sono molto legati alla regione è dunque un’occasione per chiunque per imparare a conoscere meglio la realtà locale.

La superficie espositiva sarà di oltre 500 metri quadri: si consiglia dunque di dedicare un tempo adeguato all’esposizione, per non perdersi i dettagli.

Dal 1994 si tiene ogni anno la fiera delle sculture, per la quale l’interesse è crescente soprattutto negli ultimi anni. Si presentano non solo gli amanti della scultura classica in legno, ma anche i più giovani, curiosi e interessati alle novità. Gli ospiti sono affascinati soprattutto dalla varietà di materiali e strumenti utilizzati per creare le opere.

L’esposizione sarà ricca e variegata, proprio come la personalità degli stessi artisti. Le rappresentazioni delle opere variano dall’artigianato artistico tradizionale all’arte contemporanea. Figurativo o astratto, un unico filo conduttore lega tutte le opere dell’Unika, il fatto che sono realizzate interamente a mano: sono dunque tutte quante opere uniche e inimitabili.

Le sculture e pitture sono ogni anno tema di discussione: vengono espresse critiche, lodi e molte opinioni divergenti. È dunque un evento imperdibile in val Gardena.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità