il tamponamento

Rio Pusteria, camion non frena in tempo e travolge tre auto

Incidente nelle prime ore del pomeriggio di oggi, 4 ottobre. Tre persone sono rimaste ferite, fortunatamente in maniera non grave (foto: vvff Rio Pusteria)



RIO PUSTERIA. Incidente stradale tra tre automobili e un camion poco prima delle 14 di oggi, mercoledì 4 ottobre, sulla statale della Val Pusteria. Nell’impatto tre persone hanno riportato lievi ferite. 

Lo scontro è avvenuto in corsia est, direzione Vandoies, davanti a un piazzale che ospitava un chiosco alimentare, quando un'automobile intenzionata a svoltare nel parcheggio si è fermata.

Mentre i conducenti a bordo delle due auto che la seguivano hanno frenato per tempo, il mezzo pesante dietro di loro non è riuscito a ridurre per tempo la propria velocità e ha finito per travolgere tutte e tre le vetture.

L'allarme alla stazione dei vigili del fuoco volontari di Rio Pusteria è arrivato alle 13.50. Sul posto, oltre a loro, degli operatori della Croce Bianca di Brunico che in quel momento transitavano nelle vicinanze, e che hanno fornito i primi soccorsi. Presenti anche i carabinieri che hanno ricostruito la dinamica dell'incidente.

I tre feriti sono stati trasferiti all'ospedale di Bressanone, mentre i vigili del fuoco si sono occupati della bonifica stradale.

L'incidente ha causato alcuni rallentamenti nonostante le deviazioni predisposte.













Altre notizie

Attualità