brunico stasera 

Risate e riflessioni all’Ufo con André Herrmann

BRUNICO. Secondo appuntamento stasera con le “Notti letterarie” al centro culturale e giovanile “Ufo” di Via Villa del Bosco a Brunico. L’ospite di oggi è André Herrmann: scrittore, comico e lettore....



BRUNICO. Secondo appuntamento stasera con le “Notti letterarie” al centro culturale e giovanile “Ufo” di Via Villa del Bosco a Brunico.

L’ospite di oggi è André Herrmann: scrittore, comico e lettore. È socio fondatore dei palcoscenici letterari “Schkeuditzer Kreuz” di Lipsia e “Fuchs & Söhne” di Berlino e faceva parte del leggendario “Team Totale Zerstörung”, vincitore dei campionati di “poetry slam” in lingua tedesca nel 2011 e 2012. Concepisce programmi comici e scrive per il teatro e la tv, tra l’altro per il “Neo Magazin Royal” (Zdf). La sua rubrica settimanale su Youtube si chiama “Noch immer wütend” e assiema a Julius Fischer produce il podcast “Team Totale Zerredung”.

Stasera Herrmann presenterà il suo nuovo romanzo “Platzwechsel” con cui getta uno sguardo sulla tragicomicità insita nell’invecchiare e nel prendere le distanze dalla propria famiglia. Ci sarà da ridere, da versare lacrime non solo di gioia e da godersi un lettore oltremodo simpatico sul palco, assicurano gli organizzatori. L’appuntamento è per le ore 20.30, l’ingresso è gratuito. Le “Notti letterarie sono un’iniziativa dell’ “Ufo” in collaborazione con la Biblioteca Civica e la libreria “Buchladen am Rienztor”.

La terza serata, martedì 5 marzo avrà come ospite il critico letterario Denis Scheck, noto in Germania per la rubrica che tiene dal 2003 sul canale Ard.

L’ultima serata delle “Notti letterarie”, il 12 marzo, vedrà come sempre protagonisti gli scrittori locali, più o meno giovani, più o meno noti.(m.p.)













Altre notizie

Attualità