covid

Rissa per la Ffp2 in cabinovia: cinque nei guai in val Badia

Prima la discussione e poi il parapiglia con tanto di intervento dei carabinieri sciatori



BOLZANO. I militari della Stazione Carabinieri di Badia hanno denunciato cinque persone per rissa.

I fatti risalgono a qualche giorno fa ma i carabinieri hanno riferito alla Procura della Repubblica di Bolzano ieri, dopo aver ricostruito  l’accaduto.

Un gruppo di cinque persone, due irlandesi di Dublino e tre liguri di Genova salgono nella stessa cabina della funivia “Piz la Ila”.

Uno dei due irlandesi toglie la Ffp2.

Gli italiani protestano e gli irlandesi rispondono.

Ma la cosa sembravaconclusa se non che all’arrivo alla stazione a monte tutti e cinque erano diretti al noto Club che si trova di fronte. E in tale tragitto le parole sono volate molto grosse ed è scattato quindi un parapiglia che ovviamente non è passato inosservato anche se nel primo pomeriggio di lunedì non c’era proprio il pienone di turisti.

Qualcuno ha telefonato al numero unico europeo di pronto intervento 112 e immediatamente una pattuglia di carabinieri sciatori è intervenuta per separare i contendenti e riportare pace.

Fortunatamente nessuno ha subito lesioni importanti e quindi nessuno dei cinque ha avuto bisogno di cure mediche però secondo i carabinieri di Badia il reato di rissa, peraltro aggravata dai motivi futili che l’hanno scatenata. Per loro fortuna, non essendoci state lesioni refertate, la pena in questi casi è della sola multa. Dovranno però affrontare ora un procedimento penale.













Altre notizie

Attualità