Salta la linea elettrica, stop ai treni in Pusteria

Val pusteria. Un’improvvisa interruzione nella fornitura di elettricità lungo la linea ferroviaria della Val Pusteria ha provocato il blocco della circolazione dei treni per alcune ore nella giornata...



Val pusteria. Un’improvvisa interruzione nella fornitura di elettricità lungo la linea ferroviaria della Val Pusteria ha provocato il blocco della circolazione dei treni per alcune ore nella giornata di ieri. Diversi i passeggeri che sono stati fatti scendere dai convogli e sono stati assistiti dai vigili del fuoco della caserma di Vandoies, intervenuti nel punto della linea dove il treno passeggeri delle 11 del mattino era rimasto in panne.

Per quanto riguarda la ricostruzione tecnica dell’inconveniente alla base dell’imprevisto, sono ancora al vaglio degli operatori e dei tecnici le cause che hanno portato all’interruzione della fornitura elettrica, che sembrerebbe essere collegata alla nevicata di ieri. Insomma, il maltempo registrato in tutta la vallata potrebbe avere causato ad esempio una caduta di alberi, che a sua volta potrebbe aver danneggiato la linea elettrica. Non si esclude però nemmeno un guasto alla rete di alimentazione.

Nelle ore di stop ai treni, a Vandoies di Sopra è stato istituito un servizio sostitutivo con autobus che ha portato i viaggiatori (fra loro molti i pendolar)i a destinazione, limitando per quanto possibile i loro disagi.

L’efficienza della linea elettrica sull’intero asse ferroviario è stata ripristinata nel pomeriggio, facendo riprendere regolarmente la circolazione dei treni In Val Pusteria.

Dalla giornata di ieri fino alle 24 di lunedì 7 dicembre, non verranno effettuate corse ferroviarie tra San Candido e Lienz. Sul percorso verrà istituito un servizio di bus sostitutivo. F.D.V.













Altre notizie

Attualità