Sbanda e si ribalta con l’auto: se la cava con ferite leggere

Vandoies. Avrebbe fatto tutto da solo l’automobilista che lunedì, alle 20.30, è uscito di strada ribaltandosi con la propria automobile in mezzo alla carreggiata lungo la statale della Pusteria...



Vandoies. Avrebbe fatto tutto da solo l’automobilista che lunedì, alle 20.30, è uscito di strada ribaltandosi con la propria automobile in mezzo alla carreggiata lungo la statale della Pusteria pressoché deserta. Secondo una prima ricostruzione del sinistro, l’automobilista stava percorrendo la statale in direzione nord a bordo di una Fiat Punto, quando, per motivi in fase di accertamento da parte dei carabinieri, ha perso il controllo del mezzo tra Vandoies di Sopra e Vandoies di Sotto. L’auto ha sbandato sull’asfalto, è uscita di strada e si è ribaltata rimanendo ruote all’aria sulla corsia di marcia opposta. Fortunatamente nessun altro veicolo stava sopraggiungendo, altrimenti le conseguenze sarebbero potute essere gravi. I primi a soccorrere il conducente sono stati alcuni automobilisti, che hanno poi immediatamente allertato il 112. Sul posto si sono portati i sanitari della Croce bianca della sezione di Rio Pusteria, i vigili del fuoco volontari della caserma di Vandoies e i carabinieri della locale stazione.

Nell’impatto, l’automobilista ha riportato ferite di lieve entità ed è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo. La strada statale è stata chiusa al traffico per circa un’ora fino alla completa rimozione del mezzo. F.D.V.













Altre notizie

Attualità