CAROVITA

Scontrini da urlo: in Val Pusteria 27 euro per 2 bottiglie di acqua minerale

La protesta di una coppia di turisti ospiti in un hotel: «Cara come un Chianti...



BOLZANO. Che i prezzi si siano impennati in tutta Italia, lo sappiamo bene: il fantasma dell’inflazione è tornato a far paura con tassi di crescita che non si vedevano da decenni.

Ma lo scontrino che alcuni turisti si sono visti presentare in val Pusteria nei giorni scorsi va al di là di ogni congiuntura internazionale, per quanto grave.

La coppia di turisti in questione si è vista mettere in conto, in un hotel in Val Pusteria, nel Comune di Rio, la bellezza di 27 euro per due bottiglie di acqua minerale. «Cara come un Chianti», ha raccontato al Gazzettino la cliente rimasta infastidita dal prezzo.

«Siamo rimasti malissimo, perché eravamo stati molto bene e non ci aspettavamo di pagare per due bottiglie d'acqua 27 euro di supplemento».

L'albergo ha recensioni molto positive e più di un premio. Una sola macchia, però, appare ricorrere nelle recensioni: è il costo dell'acqua.

Con ogni probabilità non torneranno più nello stesso hotel.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
L’intervista

Al Congresso della Svp il vicepremier Tajani: «Con Steger la collaborazione sarà ottima»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei durante il quale verrà eletto il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer, dando così il via al posizionamento politico del partito in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno

INTERVENTI Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»
LE FOTO Il sostegno di Tajani alla Svp di Steger


Antonella Mattioli

Attualità