ortisei 

Scontro sulle piste del Seceda, infortunato un undicenne

ORTISEI. Scontro fra sciatori ieri mattina sulle piste del Seceda sopra Ortisei. Nell’impatto è rimasto ferito un 11enne germanico, costretto a ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale di...



ORTISEI. Scontro fra sciatori ieri mattina sulle piste del Seceda sopra Ortisei. Nell’impatto è rimasto ferito un 11enne germanico, costretto a ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale di Bressanone dove è stato trasportato dall’elicottero di Aiut Alpin Dolomites, appena rientrato alla base di Pontives dopo l’intervento, purtroppo inutile, sulla pista Cir dove ha perduto la vita un turista romano.

Allertata da testimoni dello scontro, la centrale del 118 ha inviato l’equipaggio di Aiut Alpin sul Seceda per prestare soccorso al giovane germanico. Il ragazzino, che aveva riportato lesioni a una gamba ed in altre parti del corpo, è stato prelevato dall’equipaggio di Aiut Alpin Dolomites e trasportato all’ospedale di Bressanone, dove i medici l’hanno trattenuto in corsia valutandolo guaribile in una trentina di giorni. Al Seceda sono intervenuti anche i carabinieri che svolgono il servizio piste. Sono stati loro, dopo aver prestato le prime cure al giovane, a svolgere gli accertamenti su quanto accaduto. (e.d.)













Altre notizie

Attualità