Selva, via libera al progetto per la ciclabile

SELVA. Con il voto del consiglio comunale di Selva Gardena, è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della pista ciclabile “Rodaval” nel tratto “Welponer – Larjac”. Il progetto,...



SELVA. Con il voto del consiglio comunale di Selva Gardena, è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della pista ciclabile “Rodaval” nel tratto “Welponer – Larjac”.

Il progetto, firmato Pfeifer Planung srl con sede ad Appiano, prevede una spesa complessiva di 802.131,60 euro, di cui 551.439,06 euro per lavori a base d'asta, 14.200 euro per opere per la sicurezza e 236.492,54 euro a disposizione dell’amministrazione.

I lavori per la realizzazione della ciclabile sono affidati alla Comunità comprensoriale Salto – Sciliar, mentre il tecnico comunale Geom. Roland Runggaldier è confermato quale responsabile unico del procedimento.

Nella deliberazione votata dal consiglio nella seduta del 3 maggio scorso, viene anche precisato che “i terreni di proprietà del Comune di Selva di Val Gardena occorrenti per l’opera sono messi a disposizione, nella fase di esecuzione dei lavori, della medesima Comunità comprensoriale di Salto – Sciliar”. Quanto invece alla “successiva gestione della pista”, questa sarà “oggetto di apposita convenzione ai sensi dell’articolo 6 del Decreto del Presidente della Provincia del 20 settembre 2007, n. 50”. Con questo passo, si gettano così le basi per un arricchimento ulteriore della rete di piste ciclabili in Alto Adige.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità